CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.soulink.it sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul sito web www.soulink.it sono venduti da PROMISTAMP s.r.l., iscritta al Registro delle Imprese di Padova C.F. e P. I.V.A. 02146080284, capitale sociale Euro 60.000 i.v., con sede legale in Vigonza (PD), viale del lavoro n. 12, c.a.p. 35010 frazione Peraga.
Le operazioni di acquisto sono disciplinate anche dalle disposizioni del D.Lgs. 06/09/2005 n. 206 e s.m.i. (cd. Codice del Consumo) in virtù delle quali:
– per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie PROMISTAMP s.r.l., attraverso il servizio on line www.soulink.it e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
– per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;
– per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

1.ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Tutti i contratti di vendita on line saranno conclusi mediante l’accesso al sito www.soulink.it, ove il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo le indicazioni e le procedure previste.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita e devono, quindi, essere esaminate on line dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro dell’ordine significa, quindi, una totale conoscenza e una integrale ed espressa accettazione sia delle Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nello stesso Ordine.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento da PROMISTAMP s.r.l. che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del proprio sito web. Il Cliente si impegna e obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1.4 Il Cliente, attraverso l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta espressamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con PROMISTAMP s.r.l., le Condizioni Generali di Vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di averne preso visione e accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

1.5 PROMISTAMP s.r.l. non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate e accettate per iscritto.

2.VENDITA ON LINE

2.1 Per contratto di vendita on line, si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e PROMISTAMP s.r.l. in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

2.2 Nell’ordine di acquisto sono contenuti: un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita; le informazioni e immagini di ciascun prodotto e relativo prezzo; i mezzi di pagamento che si possono utilizzare; le modalità di consegna dei prodotti acquistati e relativi costi e tempi di spedizione e consegna; un rinvio alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso. 

2.3 Al fine di concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti, il Cliente dovrà compilare il proprio ordine d’acquisto seguendo le relative istruzioni e manifestando il consenso all’acquisto tramite l’adesione inviata on line e il successivo invio dell’ordine, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

Nel momento in cui PROMISTAMP s.r.l riceve dal Cliente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma, oppure attiva la visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Il contratto ha efficacia dal momento del perfezionamento come sopra descritto e termina con la consegna della merce venduta ed il completamento dei servizi accessori eventualmente selezionati, salvo buon fine del pagamento.

2.4 Prima di concludere il contratto, il Cliente dovrà confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

2.5 Nonostante PROMISTAMP s.r.l. adotti scrupolose misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul proprio sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica esistente per ridurre al minimo le imprecisioni, potrebbero verificarsi alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. PROMISTAMP s.r.l. non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta a tali ragioni tecniche, in considerazione del fatto che tali rappresentazioni hanno esclusivamente funzione illustrativa.

2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana come in seguito specificato.

2.7 Una volta concluso il contratto, PROMISTAMP s.r.l. prenderà in carico l’ordine per la sua evasione.

2.8 In ogni caso, per effettuare un acquisto sul sito www.soulink.it è necessario:

1) avere compiuto 18 anni;

2) avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti ed essere in grado di stipularli;

3) avere un indirizzo e-mail valido;

4) essere titolari di conto Paypal.

3.ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL’ORDINE

3.1 Nel momento in cui il Cliente trasmette l’ordine accetta e si impegna ad osservare nei rapporti con PROMISTAMP s.r.l. le presenti Condizioni Generali di Vendita.

3.2 PROMISTAMP s.r.l. potrà non dar seguito agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In tali casi, PROMISTAMP s.r.l. informerà il Cliente via e-mail che il contratto non è concluso e che non ha dato corso all’ordine specificando i motivi. In tal caso, la somma versata dal Cliente verrà restituita.

3.3 Qualora i prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’ordine, sarà cura di PROMISTAMP s.r.l. comunicare tempestivamente, e in ogni caso entro trenta giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente avrà trasmesso l’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In tal caso, l’ordine è da ritenersi nullo e la somma versata dal Cliente verrà restituita.

3.4 PROMISTAMP s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine oppure nel caso in cui il Cliente venga ritenuto non idoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di Condizioni di Contratto per l’acquisto on line sul Sito o per qualsiasi altra legittima motivazione oppure qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere. PROMISTAMP s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini anche nel caso in cui il Cliente non abbia rispettato la procedura di acquisto o non abbia accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita o qualora non fornisca tutti i dati richiesti per la spedizione e fatturazione o se il pagamento non sia andato a buon fine.

3.5 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 30 giorni dalla conferma dello stesso.

Nel caso in cui il venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il suddetto termine dovrà dare tempestivo avviso al cliente tramite e-mail.

Il venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’evasione degli ordini senza ritardo indicando in tempo reale nel proprio catalogo elettronico il numero dei prodotti disponibili e i tempi di spedizione.

Il venditore si impegna a proteggere la sicurezza del pagamento adottando tutte le cautele possibili in base alla ordinaria diligenza.

4.PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

4.1 I prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito www.soulink.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. sono espressi in Euro e comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita, salvo diversa indicazione scritta.

4.2 La validità dei prezzi indicati è esclusivamente quella riportata sul sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet; i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione possono variare senza obbligo di preavviso e, quindi, prima di inoltrare il relativo ordine, è necessario verificare il prezzo finale di vendita.

4.3 Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

4.4 Il contratto di acquisto si perfeziona attraverso l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line, salvo il buon fine del pagamento.

4.5 Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on line all’atto dell’acquisto.

4.6 I Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

4.7 Qualora non diversamente pattuito, tali costi sono a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti al momento della consegna dei prodotti.

5.MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1 PROMISTAMP s.r.l. provvederà a rimettere al corriere di fiducia, perfezionando in tal modo la consegna, i prodotti selezionati e ordinati dal Cliente affinché vengano trasportati al medesimo presso l’indirizzo indicato sull’ordine.

5.2 La merce acquistata verrà consegnata entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordinazione al Venditore. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a PROMISTAMP s.r.l. per tardiva o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

5.3 All’atto del ricevimento, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato.

5.4 Con la compilazione della scheda nella procedura di acquisto necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza PROMISTAMP s.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza e recapito telefonico) ai Corrieri e/o Spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati, in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

6.DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

6.1 Il Cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.soulink.it e nelle quantità esistenti in magazzino; l’inserimento di qualunque prodotto su tale sito non implica, non assicura e non garantisce che il prodotto sarà disponibile per l’acquisto tramite l’Ordine.

6.2 Nel caso in cui il prodotto acquistato dal Cliente su www.soulink.it non risultasse più presente in magazzino e non diversamente reperibile dal professionista, PROMISTAMP s.r.l. si impegna, previa comunicazione scritta a rimborsare, nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro il termine di 14 giorni, le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

7.RESPONSABILITÀ

7.1 PROMISTAMP s.r.l. non è responsabile per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore (ad es. incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni) e altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.
7.2 PROMISTAMP s.r.l. non è responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
7.3 PROMISTAMP s.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. PROMISTAMP s.r.l. in nessun momento della procedura d’acquisto è, infatti, in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

7.4 Per l’ipotesi di Cliente consumatore, ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, PROMISTAMP s.r.l è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, ad una norma giuridica imperativa o ad un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.

Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro 387,00 ( trecentottantasette).

8.GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

8.1 Garanzia legale per il Cliente Consumatore

Il venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

L’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui al successivo punto 8.4 o lettera raccomandata, al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, l’acquirente Consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di cui ai successivi punti 8.3 e 10, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

8.2 Il Consumatore per richiedere la sostituzione o riparazione dovrà effettuare reclamo seguendo la procedura prevista per il diritto di recesso di cui al successivo art. 10 e PROMISTAMP s.r.l. autorizzerà il rientro del prodotto per la verifica.
I rischi ed i costi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente/cliente.
Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato, PROMISTAMP s.r.l. provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato, nonché l’accredito delle spese di spedizione. PROMISTAMP s.r.l. si riserva la facoltà di addebitare al Cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e privo dei vizi e difetti lamentati, differentemente da quanto dichiarato dal Cliente.

8.3 Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista)

Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a PROMISTAMP s.r.l., tramite comunicazione scritta, l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, PROMISTAMP s.r.l., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore.

8.4 Per maggiore comodità, il Cliente potrà contattare a mezzo e-mail o telefonicamente PROMISTAMP s.r.l. (indirizzo e-mail info@soulink.it +39 049 8933051).

9.OBBLIGHI DEL CLIENTE

9.1 Il Cliente si obbliga una volta conclusa la procedura d’acquisto on line a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali, già visionate e accettate in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

9.2 Le offerte di prodotti sul www.soulink.it si rivolgono a Clienti maggiorenni e, quindi, è fatto severo divieto a persone minori di anni 18 di concludere ordini on line.

9.3 É fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, inventati, di terze persone e/o di fantasia per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e reali e non di terze persone o di fantasia.

9.4 PROMISTAMP s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i Consumatori.

9.5 Il Cliente manleva PROMISTAMP s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

10.DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

10.1 Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

10.2 Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o.

10.3 Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, così come previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo.

10.4 Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso a mezzo posta cartacea indirizzata a PROMISTAMP s.r.l. viale del Lavoro, 12 Cap 35010, Vigonza (PD), Frazione di Peraga oppure all’indirizzo e-mail info@soulink.it.

10.5 La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.

10.6 Nel caso in cui il consumatore abbia esercitato la facoltà di recesso dovrà restituire il prodotto mediante spedizione a PROMISTAMP s.r.l.
La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

10.7 PROMISTAMP s.r.l. ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei prodotto/i oggetto di recesso sono a carico del Consumatore e che la restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. PROMISTAMP s.r.l. altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della restituzione, di controllare che il/i prodotto/i oggetto di recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione accessoria, cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione).
Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i prodotto/i.

10.8 Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., PROMISTAMP s.r.l. provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle spese di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto di acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore. PROMISTAMP s.r.l., ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i/il prodotti/o oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

10.9 Il Consumatore che desidera effettuare un cambio di taglia o colore potrà effettuare un nuovo ordine.

10.10 Oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, il diritto di recesso si intenderà correttamente esercitato nel caso in cui vengano rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere muniti di tutti i cartellini, etichette, sigilli di
    garanzie originariamente apposti;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; 
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici giorni
    lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti.

11.MODALITÀ DI PAGAMENTO E SPESE DI SPEDIZIONE

11.1 Il Cliente dovrà eseguire il pagamento tramite PayPal. Contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Il pagamento tramite PayPal prevede l’applicazione all’importo totale di un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.

11.2 In caso di annullamento dell’ordine, sia per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di PROMISTAMP s.r.l., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso PROMISTAMP s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

11.3 PROMISTAMP s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, PROMISTAMP s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

11.4 In nessun momento della procedura di acquisto PROMISTAMP s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso PROMISTAMP s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.soulink.it.

11.5 Qualora il Consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti Condizioni contrattuali, l’importo da rimborsare sarà accreditato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del consumatore.

11.6 Qualora non diversamente pattuito, le spese di spedizione sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’ordine d’acquisto.

11.7 PROMISTAMP s.r.l. provvederà ad emettere fattura relativa all’ordine effettuato, inviandola alla mail del cliente alla fine del mese in cui è avvenuto il pagamento.
Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. PROMISTAMP s.r.l. pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

12.CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

12.1 PROMISTAMP s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Consumatore e/o Cliente con adeguate e giustificate motivazioni.

12.2 In tal caso, il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

12.3 Le obbligazioni assunte dal Cliente e la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal Cliente hanno carattere essenziale e, quindi, l’inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di tali obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto in capo a PROMISTAMP s.r.l. di adire le vie legali per il risarcimento dei danni.

13.GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e verranno interpretate in base ad esso.

13.2 L’applicazione, l’esecuzione, l’interpretazione e/o la violazione dei contratti d’acquisto stipulati on line tramite il sito web www.soulink.it è soggetta esclusivamente alla legge italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana.

13.3 Qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Consumatore in caso di azione intrapresa dal Consumatore stesso, dal Tribunale di Padova.

13.4 PROMISTAMP s.r.l. informa il Consumatore che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa/extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr. E’ fatto salvo il diritto del Consumatore di adire la competente autorità giudiziaria per controversie derivante dalle presenti Condizioni di vendita.

13.5 Il Consumatore che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia può inoltre accedere al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità disciplinato dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio Europeo, a condizione che la controversia non ecceda il valore complessivo di Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è disponibile sul sito eur-lex.europa.eu.

13.6 Nel caso in cui il Cliente agisca, invece, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Padova.

14.RICHIESTE DI INFORMAZIONE E CONTATTI

14.1 Per qualsiasi richiesta di informazione, PROMISTAMP s.r.l. è a disposizione e può essere contattata all’indirizzo e-mail info@soulink.it  oppure attraverso la sezione “CONTATTI”.

15.COMUNICAZIONI AL CLIENTE

15.1 Il Cliente prende atto, accetta ed esprime il suo consenso in ordine al fatto che ogni comunicazione, attestazione e informazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti, verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

16.PRIVACY

Le parti dichiarano di essere informate e si prestano il reciproco consenso al trattamento dei rispettivi dati ai sensi del d.lgs. n. 196/2003 (Codice della Privacy), del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e dei relativi decreti ministeriali di attuazione. PROMISTAMP s.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sui propri server secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Si rinvia alla lettura dell’informativa sulla privacy (https://soulink.it/cookie-policy/

 

17.PROPRIETÀ DEL SITO

17.1 PROMISTAMP s.r.l. è proprietaria del sito www.soulink.it di tutto il suo contenuto (ad es. immagini, caratteri, fotografie, format scripts, software, figure, documenti).

17.2 È vietata qualsiasi forma di copia, trasmissione, alterazione e ridistribuzione a terzi se non previa richiesta scritta a PROMISTAMP s.r.l. e conseguente autorizzazione scritta.

17.3 E’ vietato l’uso dei marchi presenti sul sito in maniera non conforme alla legge.

17.4 Ogni utilizzo improprio verrà perseguito nei modi di legge.

18.MODIFICA E AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI

18.1 PROMISTAMP s.r.l. potrà apportare in qualsiasi momento modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

18.2 Al Cliente sarà richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.soulink.it e in relazione a Ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Le parti approvano specificamente ed espressamente a norma degli articoli 1341 e 1342 c.c. le condizioni di cui agli articoli 3 (Accettazione e conferma dell’ordine) – 8 (Garanzie e modalità di assistenza) – 9 (Obblighi del Cliente) – 10 (Diritto di recesso del Consumatore) – 11 (Modalità di pagamento e spese di spedizione) 12 (Clausola risolutiva espressa).

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